Appuntamento con la pedalata 2016 nel Parco di Molentargius organizzata da Arcoiris Onlus.
Vi aspettiamo alle ore 17.00 in via Genova 36-38a a Quartu Sant'Elena, presso la sede dell'Associazione.
Il rientro è previsto per le ore 20.00.
In allegato la locandina della serata.
09 giugno 2016
20 fioriste, provenienti da quattro continenti (Europa, Asia, Africa e Americhe), domani 8 marzo – Giornata internazionale della donna – terranno un laboratorio di composizioni floreali con mimose.
Le esercitazioni pratiche si svolgeranno presso la sede di Arcoiris in via Genova n. 38 a Quartu Sant’Elena, dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 15 alle 17.
In allegato la locandina della serata.
07 febbraio 2016
Atteso appuntamento annuale con l'8 marzo con l'Associazione femminile multietnica Arcoiris Onlus.
Sarà una serata all'insegna della Bellezza, con la B maiuscola, e dell'Arte.
Vi aspettiamo alle ore 17 in via Genova 36-38a a Quartu Sant'Elena, presso la sede dell'Associazione.
In allegato la locandina della serata.
04 febbraio 2016
Beppe Dettori in concerto, voce e chitarra, accompagnato dalle corde dell'arpa elettrica di Raoul Moretti.
Presenterà il suo nuovo album di inediti "Abba" ed una serie di rivisitazioni del repertorio tradizionale sardo, mediterraneo e celtico, per questo evento in una veste intima, carica di magia, ma allo stesso tempo carica di energia prorompente.
Il nuovo lavoro di Beppe segue il filo rosso intrapreso nel mondo etno-world già dal ’98 (Tancaruja, Kapajanca e Tazenda). Sonorità decise e avvolgenti che scaldano , scuotono e rassicurano le radici, benchè sepolte da asfalto che non riesce a contenerne la crescita. Tematiche della Sardegna di oggi delle tradizioni e riti popolari e del tentativo di apprendere dalla storia il modo per non commettere gli stessi errori.
Ultimo appuntamento col "The letterario", la kermesse organizzata dall'associazione femminile multietnica Arcoiris Onlus con il Sistema bibliotecario urbano del Comune di Quartu Sant'Elena.
Andremo in India per una serata dedicata a Madre Teresa di Calcutta e alla letteratura del suo paese.
La serata finale, in programma per giovedì 17 è stata anticipata a domani, giovedì 10 dicembre, sempre alle i7 presso la Biblioteca comunale di Quartu Sant'Elena, in via Dante 68.
Nel corso della serata verrà servito un the.
Tanti auguri e in bocca al lupo a Santiago Colombatto, calciatore talentuoso e disciplinato allievo di Arcoiris Onlus nel corso di rafforzamento linguistico Italiano L2.
Oggi esordisce nella prima squadra del Cagliari nella partita di Coppa Italia contro il Sassuolo.
Si farà valere.
3 dicembre 2015
Stasera Rai uno trasmette un film intitolato LIMBO.
Umahir, ragazzo pakistano, è un ragazzo cresciuto ad Arcoiris Onlus. Fa una bellissima parte.
Vi invitiamo a guardarlo.
I piccoli uomini di Arcoiris crescono per migliorare il mondo.
2 dicembre 2015
Si torna in Italia per il settimo appuntamento del "The letterario", la kermesse organizzata dall'associazione femminile multietnica Arcoiris Onlus con il Sistema bibliotecario urbano del Comune di Quartu Sant'Elena.
La serata verrà condotta da Elisa Piano attrice e regista teatrale de "Il Teatro dell'Anima" di Quartu Sant'Elena, con letture di poesie e interpretazioni di opere di "Lorenzo de' Medici, detto Lorenzo il Magnifico".
L'appuntamento è per domani, 26 novembre, alle 17 presso la Biblioteca comunale di Quartu Sant'Elena, in via Dante 68.
Nel corso della serata verrà servito un the.
Marta, validissima volontaria, raggiunge oggi l'importante traguardo della laurea. Dai ragazzi del doposcuola e da tutti i volontari di Arcoiris gli auguri più sinceri per una brillante carriera professionale.
12 novembre 2015
Serata dedicata alla letteratura peruviana per il sesto appuntamento del "The letterario", la kermesse organizzata dall'associazione femminile multietnica Arcoiris Onlus con il Sistema bibliotecario urbano del Comune di Quartu Sant'Elena.
La serata verrà condotta da Vanessa Hernandez Barandiaran, con letture in lingua originale di poesie di Nicomedes Santa Cruz Gamarra, commentate e tradotte per i presenti.
Nel corso della serata verrà servito un the.