Nel corso di una simpatica manifestazione il comune di Monserrato ha consegnato alla presidente dell'associazione Arcoiris Onlus il secondo premio del concorso "Creatività Solidale".
«Il premio -ha dichiarato la presidente Arlen Aquino- rappresenta il riconoscimento per l'attività svolta dagli operatori e dai volontari che hanno partecipato al progetto "Fuori campo", rivolto alla comunità ROM di Monserrato»
«Il premio di 250 euro -ha proseguito Arlen Aquino- sarà devoluto da Arcoiris Onlus per alimentare la raccolta fondi in atto, finalizzata ad un intervento straordinario al campo ROM di via dell'Aeronautica, quale segno tangibile di attenzione per i minori impegnati nel progetto».
Il Sindaco Marco Sini e l'Assessore alle Politiche Sociali Vittorio Lamieri hanno particolarmente apprezzato il cortometraggio realizzato da Daniele Schirru nell'ambito del laboratorio di cinematografia.
Nel corso della manifestazione a ciascun bambino ROM impegnato nelle attività di "Fuori Campo" è stato consegnato un DVD fotografico contenente immagini significative dell'esperienza progettuale.
21 dicembre 2010