Sono circa 2000 (per la precisione 1909), le ore di lezione erogate dagli educatori volontari di Arcoiris Onlus, in favore degli stranieri, alla data del 31 gennaio 2011, per il corrente anno scolastico.
Alle attività di recupero scolastico e rafforzamento delle competenze linguistiche partecipano 60 utenti di cui 49 minori e 11 adulti provenienti da 14 diverse nazionalità.
Le comunità più rappresentate sono il Senegal e il Marocco con 15 frequentanti, seguite dal Pakistan (7), Brasile, Ucraina e Cina (4), Nigeria (3), Romania (2), Algeria, Etiopia, Macedonia, Santo Domingo, Spagna e Gran Bretagna (1).
Le attività si svolgono in orario antimeridiano presso la sede di Arcoiris Onlus e nel pomeriggio presso la sede di Arcoiris Onlus e la Biblioteca dei Ragazzi di Quartu.
«Il successo della nostra attività, che vede un crescente numero di iscritti -ha dichiarato la Presidente Arlen Aquino- è reso possibile da venti educatori volontari che dedicano alcune ore del proprio tempo libero per favorire l'integrazione degli immigrati».
16 Febbraio 2011