In allegato il tezo numero del 2011 della newsletter sull’immigrazione a cura della D.G. Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La newsletter si propone come strumento di aggiornamento in materia di immigrazione ed asilo. Sezioni ad hoc sono dedicate alle principali novità legislative e giurisprudenziali, ai lavori parlamentari ed alle notizie provenienti dal Ministero.
Per inviare contributi o informazioni su progetti, eventi e pubblicazioni in materia di immigrazione è possibile scrivere a politicheimmigrazione@lavoro.gov.it.
Sul sito web del Ministero del Lavoro – sezione immigrazione è disponibile l'archivio delle newsletter realizzate da gennaio 2008.
In questo numero segnaliamo:
- Flussi stagionali: disponibili le istruzioni per la presentazione delle istanze. A breve il decreto in Gazzetta
- Legge Comunitaria 2010 – Iniziato alla Camera l’esame del disegno di legge già approvato dal Senato
- La Corte Costituzionale rigetta le eccezioni di incostituzionalità sollevate contro la legge regionale della Campania sull’integrazione degli immigrati
- Aperto all’interno delle trasmissioni radiofoniche Tam Tam Lavoro e l’Economia in tasca uno spazio dedicato alle questioni dell’immigrazione
- Presentato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il Rapporto “L’immigrazione per lavoro in Italia: evoluzione e prospettive”
05 Aprile 2011