Si è concluso il laboratorio ei empowermnt femminile, di 20 ore, promosso da Arcoiris Onlus, nell'ambito del progetto FAST, finanziato dal CSV Sardegna Solidale e dal Coge a valere sul Bando 2009 "Perequazione per la progettazione sociale regione Sardegna".
Il laboratorio, rivolto a 13 donne migrate e native, ha permesso la creazione di uno spazio di incontro e confronto "al femminile" all'interno del quale il gruppo è stato guidato dalla Dott.sa Giulia Carta nella scoperta e nella valorizzazione delle proprie attitudini e abilità, conoscenze, capacità e competenze, al fine si avviare nelle partecipanti un percorso di presa di coscienza della propria individualità, unicità e capacità di crescita personale.
«Il laboratorio, sapientemente condotto dalla Psicologa Giulia Carta, è stato per noi una esperienza molto significativa -ha tenuto a precisare Arlen Aideè Aquino, Presidente di Arcoiris Onlus. Attraverso la ricostruzione delle esperienze personali il gruppo è stato impegnato in attività volte a favorire la successiva crescita in termini di autonomia, autodeterminazione e autostima».
05 Aprile 2011