Mercoledì 13 Aprile 2011 alle ore 11.00 presso l'Assessorato Politiche Sociali, Famiglia e Immigrazione della Provincia di Cagliari in via Cadello 9/B - I piano, sarà presentata la Guida ai servizi “Donne migranti e cittadinanza”.
La guida completa il percorso progettuale ProJob finalizzato alla promozione dell'occupabilità delle donne straniere sviluppata congiuntamente dalla Provincia di Cagliari e dalla provincia del Medio Campidano e finanziato dal Ministero dell'Interno (Fondo UNRRA 2008), a cui ha collaborato Arcoiris Onlus.
Articolata ma di semplice consultazione e lettura, la guida offre informazioni dettagliate sui servizi offerti e sul contesto normativo nazionale e locale, al fine di facilitare il percorso di inclusione sociale. La pubblicazione tratta argomenti quali l’accoglienza, l’istruzione e formazione professionale, il lavoro, i servizi sociali, la salute, la cultura e il tempo libero.
Redatta in collaborazione con i Centri dei Servizi per il Lavoro delle Province di Cagliari e del Medio Campidano, è stata inoltre tradotta nelle lingue inglese, francese, arabo e spagnolo, al fine di garantirne la fruibilità al maggior numero di utenti possibile. Rappresenta pertanto uno strumento di orientamento importante per tutte le donne desiderose di inserirsi nel contesto socioeconomico locale e avviare un’esperienza lavorativa, dipendente o autonoma.
12 Aprile 2011