Il centro di accesso pubblico per il superamento del divario digitale (digital divide), realizzato presso l'associazione Arcoiris Onlus nell'ambito del progetto @ll-in finanziato dall'Assessorato reginoale degli affari generali, nei primi tre mesi di attività ha garantito un'importante fruizione da parte degli immigrati.
Le statistiche rilevano 484 presenze, con una media mensile superiore a 160.
Le presenze sono concentrate per il 14,61% nella fascia oraria 7-13, per il 64,04% nella fascia 13-19 e per il 21,35% nella fascia 19-24.
Le ore di consultazione totali, nelle 5 postazioni dedicate, son state 468.
«Grazie all'intervento della Regione Autonoma della Sardegna, con i fondi POR -ha dichiarato Arlen Aquino, Presidente di Arcoiris Onlus- è stato possibile attivare nella città di Quartu un nuovo servizio gratuito rivolto in particolare ai soggetti svantaggiati. Arcoiris Onlus è particolarmente soddisfatta per la risposta e il gradimento degli utenti per il nuovo servizio e ringrazia tutti i volontari che offrono l'assistenza per la fruizione del servizio che ha di gran lunga superato il numero di 15 ore settimanali previste nel progetto».
28 dicembre 2011