Gli alunni di dodici classi della scuola elementare Beethoven di Quartu Sant'Elena sono i protagonisti di una iniziativa di solidarietà senza confini. Rinunciando a qualche dono hanno raccolto decine di pacchi viveri donandoli all'associazione Arcoiris ed altre associazioni di volontariato per destinarli a fini di beneficenza. Arlen Aquino, presidente dell'associazione Arcoiris onlus, ha dichiarato "L'iniziativa degli alunni supportati dagli insegnanti è un'importante segnale di generosità in favore delle persone e dei loro coetanei che hanno avuto meno dalla vita".
Ghidey Sebhat, vicepresidente dell'associazione e responsabile del piano di distribuzione delle derrate alimentari, ha dichiarato "I pacchi dono raccolti dai bambini della scuola di via Beethoven saranno consegnati ai bambini rom, impegnati nel progetto "fuori campo", e alle famiglie dei minori stranieri che frequentano le attività di sostegno scolastico e che si trovano in situazioni di bisogno.
E' proprio sotto le feste che in genere si evidenzia lo stridente contrasto tra la società occidentale opulenta e l'estrema povertà dei popoli del sud del mondo."
Grazie di cuore.