La sostenibilità è un principio cardine della progettazione sociale europea. Un progetto è sostenibile quando riesce a produrre effetti e risultati anche dopo la sua conclusione.
Il progetto "Dal volantino a facebook" concluso nel mese di dicembre 2011 continua a produrre risultati attraverso un'attività di penetrazione in varie realtà territoriali con il coinvolgimento delle scuole.
Dopo l'iniziativa di Elmas del febbraio scorso, è ora la volta dell'Ogliastra.
A Villagrande presso l'istituto comprensivo statale, nell'ambito dell'iniziativa "Scuole aperte 2012 - Giornate dell'arte e della creatività", martedì 29 maggio è stata inaugurata la mostra sull'evoluzione dei linguaggi e delle proteste giovanili.
Nel corso di una affollata assemblea alla quale hanno partecipato gli studenti di Villanova e Villagrande Strisaili, la dirigente scolastica Gisella Rubiu, il sindaco Giuseppe Loi, il consigliere comunale Federico Porcu, il parroco don Franco Serrau, docenti e genitori, la presidente dell'Associazione Arcoiris onlus Arlen Haideé Aquino, ha sottolineato l'importanza del progetto a fini didattici e interculturali.
Le finalità dell'iniziativa sono state approfondite nel corso del dibattito al quale hanno partecipato Dino Pusceddu, Francesco Piludu e Nicola Cabras.
In allegato, la rassegna stampa.
31 maggio 2012