Al via dall'8 novembre il ciclo di seminari e laboratori Rivolto a donne dedite all’attività di cura. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 novembre 2012.
Sarà dedicato alla condizione lavorativa e sociale delle donne migranti il progetto “Etica della cura e dimensione di genere: il caso delle badanti nella provincia di Cagliari”, finanziato dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Cagliari (Linea di intervento: 4 – DONNE MIGRANTI, DONNE DI CURA, BALIE E BADANTI), che sarà realizzato dall'Associazione Arcoiris Onlus in partnership con Barvinok Associazione della Comunità Ucraina in Sardegna.
Il progetto, che prenderà il via il prossimo giovedì 8 novembre, prevede un ciclo di seminari formativi sull'etica della cura e un ciclo di laboratori sull'empowerment femminile rivolti a donne immigrate e autoctone dedite all'attività di cura, con l'obiettivo di dare voce alle problematiche connesse alla professione, come la condizione familiare delle donne immigrate, esaminando e valorizzando inoltre il loro ruolo nella società e nel mondo del lavoro, e il rapporto con i familiari degli assistiti.
Alle attività possono partecipare donne italiane e straniere, ed è possibile iscriversi a più laboratori (massimo 15 persone) o seminari (massimo 25 persone).
Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo di domanda che trovate in allegato, e consegnarlo a mano presso la sede dell'Associazione Arcoiris Onlus entro il termine del 5 novembre 2012.
Tutti i laboratori e i seminari si svolgeranno a partire dall'8 novembre presso la sede dell'Associazione Arcoiris Onlus, in via Genova N. 38 a Quartu Sant'Elena.
Per ulteriori informazioni:
- arcoirisonlus@tiscali.it
-
tel e fax 070881841
-
cell. 3387969883
In allegato:
31 ottobre 2012