Entra nel vivo a Monserrato l’organizzazione della Giornata della Pace per il Progetto MOMOTI: un teatro, un burattino e la città. Lo scorso 15 marzo, al Teatro MoMoTI, si è riunito il Forum dei supporter che collaborano alla realizzazione del progetto promosso dalla Compagnia Is Mascareddas, Arcoiris Onlus e Larus Onlus con il sostegno della Fondazione CON IL SUD attraverso il “Bando Storico, Artistico e Culturale 2011”.
I partner di “MOMOTI: un teatro, un burattino e la città” hanno illustrato alle associazioni ed istituzioni presenti gli eventi in programma nella cittadina dell’hinterland cagliaritano il 31 marzo, data del settantesimo anniversario dei bombardamenti su Monserrato, una ricorrenza significativa per diffondere i valori di fratellanza e convivenza armonica tra i popoli, che ricade quest’anno nella festività della Pasqua.
Il cartellone di iniziative – pensato con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza intera, i gruppi e le associazioni locali e per recuperare la memoria storica su un evento e un luogo dall’importante connotazione identitaria - si snoderà lungo via 31 Marzo 1943, nella quale è ubicato il Teatro MoMoTI. Il programma e i dettagli della Giornata della Pace saranno resi noti il 27 marzo attraverso una conferenza stampa.
18 marzo 2013