Domani, martedì 3 settembre (20.45) secondo appuntamento con la rassegna cinematografica “Donne da Oscar”, organizzata negli spazi della Biblioteca Comunale di Quartu (ex-macello, via Dante) dall'Associazione Arcoiris Onlus e dal Circolo del Cinema Fabio Masala, con il patrocinio del Comune di Quartu Sant'Elena, nell'ambito della manifestazione “Quartu Colora l'Estate”.
La manifestazione, che lo scorso 22 agosto ha registrato un buon successo di pubblico, prosegue domani con “Ragazze Interrotte”, di James Mangold(USA, 1999), con Winona Ryder, Angelina Jolie (vincitrice dell’Oscar e del Golden Globe come migliore attrice non protagonista), Clea Duvall e Brittany Murphy.
La pellicola, basata sull’omonimo diario della scrittrice americana Susanna Kaysen, racconta la sua esperienza di ricovero in un ospedale psichiatrico, dove stringe amicizia con alcune delle altre pazienti: Lisa, sociopatica interpretata da Angelina Jolie, Daisy, isterica e dipendente da lassativi, Polly, traumatizzata da un incendio che da piccola le deturpò il volto, Georgina, bugiarda patologica e Janet che soffre di anoressia. Grazie al confronto con loro e alle attenzioni dell’infermiera Valerie (interpretata da Woopi Goldberg), Susanna imparerà a conoscere se stessa e a prendere consapevolezza del suo bisogno di aiuto.
La settimana seguente(9 e 12 settembre), la rassegna porterà in scena altri due appuntamenti con storie di donne, in film vincitori del prestigioso premio Oscar: Erin Brockovic (9 settembre) e Monster (12 settembre).
In allegato:
- la locandina della rassegna "Quartu colora l'estate";
- la scheda del film "Ragazze interrotte";
- l'evento su facebook;
02 settembre 2013