È stato avviato in data 20 agosto 2013 il Progetto APP FOR YOU in convenzione con il Centro per la Giustizia Minorile della Sardegna e finalizzato alla realizzazione di attività di socializzazione e formative, volte a favorire l’ampliamento da parte del CGM dell’offerta di opportunità di inclusione e promozione sociale proposta ai minori e giovani adulti inseriti all’interno del circuito penale e in carico al USSM (Ufficio di Servizio Sociale) di Cagliari.
Il percorso prevede la realizzazione di attività finalizzate a promuovere percorsi di crescita e di responsabilizzazione attraverso la valorizzazione delle risorse personali e relazionali dei destinatari.
Tra le proposte tirocini formativi, erogazione di voucher per la partecipazione ad attività sportive e formative, percorsi di sostegno psicologico individuale e rivolto alle famiglie dei ragazzi, laboratori di informatica, laboratori di comunicazione multimediale e di arti grafiche, corsi di lingua straniera.
Undici i ragazzi segnalati fino a questo momento.
Avviati un tirocinio formativo presso una fattoria didattica, cinque corsi di bagnino di nuoto e salvamento presso la Società di Nuoto e Salvamento di Cagliari e due percorsi di sostegno psicologico.
17 ottobre 2013