Sia avvia alla conclusione il progetto IN MEDIA RES (INtegrazione MEDIAzione REte Sud). In occasione della visita di monitoraggio di fine progetto, la dott.ssa Sarah Urbano della Fondazione CON IL SUD ha voluto conoscere le associazioni che hanno formato la rete e per vedere in funzione la piattaforma di e-learning che ha reso possibile la formazione e la comunicazione a distanza nei 12 mesi di programma.
In connessione dalle rispettive aule multimediali, per i rappresentanti della partnership è stata l'occasione per fare il punto e verificare brevemente pro e contro del programma.
La capofila Barvinok, associazione di volontariato della comunità ucraina in Sardegna, Arcoiris Onlus con sede a Quartu Sant'Elena, Labint (Laboratorio Interculturale per l’Integrazione) operante a Olbia, Foudu Dia C.A.R.A., punto di riferimento per la comunità keniana nell’isola e la stessa dott.ssa Urbano erano connessi dall'aula di Quartu Sant'Elena; l'associazione Karibuni, che opera nella provincia di Brindisi dall'aula di Francavilla Fontana; Mediterraneo in Basilicata, dall'aula di Nova Siri Scalo; Africa e Mediterraneo, operativa ad Alghero, connesa dalla sede principale dell'associazione, a Sasso Marconi.
Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il “Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011”.
24 marzo 2014