Sabato 31 Maggio e domenica 1 giugno si terrà a Quartu Sant'Elena la 18^ edizione di Monumenti aperti ed anche quest'anno tra i monumenti visitabili ci sarà Palazzo Orrù, sede dell'associazione Arcoiris Onlus in via Genova 36/38a.
Il palazzo, in stile liberty, fu edificato su due piani nei primi decenni del 1900 e quest'anno, per la prima volta, sarà interamente visitabile.
Ad accogliere i visitatori ci saranno le classi I e II G della Scuola Secondaria di I grado n. 5 “Lao Silesu” di Quartu Sant'Elena.
Domenica inoltre, alle ore 17, il quartetto d'archi "Affabre" allieterà il pomeriggio dei visitatori del Palazzo Orrù nell'ambito delle iniziative del progetto SEVENuP, sostenuto dalla Fondazione Banco di Sardegna.
Sarà inoltre visitabile, con un percorso distinto dalla visita a "Palazzo Orrù", la mostra permanente "Istanze del empo" sul materiale iconico, creato nel '68, '77, '90, 2008, sul tema dell'Evoluzione del linguaggio e delle proteste giovanili realizzato nel corso del project-work "Dal Volantino a Facebook"
In allegato:
29 maggio 2014