Dal viaggio coast to coast di Transamerica al viaggio nelle terre selvagge di “Into the wild” prosegue la settima edizione della rassegna C.I.A.C. 2014 (Cinema in Abitazioni Campidanesi), manifestazione, organizzata dall'Associazione Arcoiris Onlus e dal Circolo del Cinema Fabio Masala con il patrocinio dalla Provincia di Cagliari.
Dopo il buon successo di pubblico per il film “Transamerica”, giovedì 11 settembre alle ore 20.00 nella sede dell'Associazione Arcoiris, in via Genova 36 a Quartu Sant'Elena, preceduto da un CineAperivo sarà la volta di “Into the wild – Nelle terre selvagge”, pellicola diretta da Sean Penn. Dopo la laurea, il giovane Christopher, intimorito dal futuro già preconfezionato che lo attende e pressato dal difficile rapporto coi genitori, decide di donare tutti i suoi risparmi e di intraprendere senza alcun soldo un lungo viaggio in solitaria lungo tutta l’America, con l’obiettivo di raggiungere l’Alaska.
Mosso da un profondo sentimento di critica alla società conformista e capitalista in cui la sua famiglia vive e in cui la società vorrebbe suo malgrado inserirlo, abbandona dunque casa e affetti e, con lo pseudonimo di Alexander Supertramp, parte alla volta della conoscenza del mondo e di sè, lungo un viaggio che lo porterà a conoscere tante persone diverse e luoghi meravigliosi. 148 minuti di avventura, di riflessioni profonde e momenti toccanti, che raccontano il viaggio di un ragazzo speciale attraverso l’America e la vita, accompagnati dalla indimenticabile colonna sonora firmata da Eddie Vedder.
Il programma. Giovedì 18 settembre, il terzo film della rassegna: “Central do Brasil”; giovedì 25, “Exils”. Il film “American Life”, in programmazione giovedì 2 ottobre chiuderà la rassegna.
Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.
In occasione della rassegna sarà allestita una mostra “I volti del cinema” realizzata dal caricaturista Luigi Zara.
In allegato:
10 settembre 2014